News13 ottobre 2022 15:41

Ansaldo Energia, tensioni al corteo

Il sindacato di polizia Siap: "Quelle martellate inaccettabili fanno male al senso di solidarietà"

Ansaldo Energia, tensioni al corteo

"L’immagine degli operai dell’Ansaldo che martellano e scalciano altri lavoratori,  i lavoratori della Polizia di Stato, incrina pesantemente un sincero patto di solidarietà sociale che si era costruito in questi giorni e che rafforzava le rivendicazioni democratiche e non violente di chi teme di perdere il posto di lavoro".

Così Roberto Traverso, segreteria nazionale Siap.

"In una città famosa al mondo per il ponte fatto crollare dall’immobilismo di tanti, bisognerebbe lavorare per costruire dei ponti nuovi e non vedere gesti che alimentano divisioni sociali proprio nel giorno in cui si insedia il nuovo Parlamento.

Avevamo previsto che anche in Liguria sarebbe arrivato un autunno caldo al quale occorreva e occorrerà rispondere con il buon senso il dialogo e non con lo scontro e la violenza che alla fine ricade solo sulle singole persone.

Riteniamo inaccettabile quello che si è verificato oggi all’aeroporto Cristoforo Colombo di Genova e le immagini lo dimostrano nettamente, vogliamo solo sperare che si possa trattare di un'azione isolata e non premeditata.

Si tratta comunque di un segnale preoccupante e pertanto ribadiamo con forza che la nostra categoria non vuole diventare il parafulmine per alimentare escalation sociali che vanno oltre alla questione occupazionale" conclude Traverso.

comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche: