News22 novembre 2022 17:35

Domani: uno spot contro la violenza di genere

Appuntamento nella Sala Rossa del Comune di Savona giovedì 24 novembre alle 9,30

Domani: uno spot contro la violenza di genere

In occasione del 25 novembre, Giornata internazionale contro la violenza sulle donne,la  Camera del Lavoro di Savona - Belle Ciao per la parità di genere, il Coordinamento donne Spi Savona (sindacato pensionati italiani) e l’Osservatorio Parità di Genere dell’Auser,  presenteranno lo spot “Domani”, breve video che pone al centro del dibattito lo sguardo degli  altri su di sé. 

Il video “Domani” di Camilla Floreancig e Rocco Malfanti è stato prodotto in Liguria dallo SPI  Cgil (Sindacato Pensionati Italiani) insieme alla Confederazione della Cgil.  

Abbiamo bisogno di un nuovo approccio alle relazioni siano essere verbali, fisiche o anche solo  visive. Le cronache continuano ad essere piene di episodi di violenza contro le donne, di ogni  tipo: fisiche, verbali, nei gesti, sui social fino addirittura all’omicidio.  

È necessario fare una rivoluzione culturale che ponga al centro il rispetto della persona a 360  gradi, il video “Domani” vuole aprire una discussione, un dibattito, che coinvolga tutta la società  dagli ambienti familiari a, e soprattutto gli ambienti lavorativi.  

Occorre parlare coi giovani per far questa rivoluzione perché il “DOMANI” sarà nelle loro mani,  ecco perché saranno presenti alcuni studenti savonesi. 

Giovedì 24 novembre presso la Sala Rossa del Comune di Savona alle 9,30 verrà proiettato il  video e seguirà dibattito. L’evento è pubblico. 

comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche: