News08 gennaio 2023 15:52

Elezioni provinciali, la maggioranza a Savona si orienta su Olivieri

Riunione dei gruppi consiliari di maggioranza a palazzo Sisto: "Savona dovrà avere la centralità necessaria per svolgere il suo ruolo di riferimento per il territorio"

Elezioni provinciali, la maggioranza a Savona si orienta su Olivieri

Ieri si sono riuniti i gruppi di maggioranza allargati ai rappresentanti dei partiti e movimenti. Il Sindaco ha riferito l’esito dell’incontro con i candidati alla presidenza della provincia.

Lo fanno sapere i gruppi consiliari di maggioranza Partito Democratico - Articolo Uno, Patto per Savona - Marco Russo Sindaco, Riformiamo Savona, Sinistra per Savona.

"La discussione si è incentrata sui principali temi che riguardano il nostro territorio a livello provinciale, evidenziati nella lettera del Sindaco del 7 dicembre, e sulla necessità, per il Comune capoluogo, di esercitare un ruolo da protagonista, sia al momento delle elezioni sia nei mesi successivi ad esse.

Un ruolo che va giocato anche nel ricompattare il territorio, in continuità col lavoro svolto dall'amministrazione savonese negli scorsi mesi.
Il dibattito ha portato i gruppi consiliari, con ampia maggioranza, a orientare il voto sul candidato Olivieri, anche in considerazione di una minore distanza politica. Tuttavia, il Comune di Savona dovrà avere la centralità necessaria affinché possa svolgere il suo ruolo di riferimento per tutti Comuni del territorio."


comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche: