"Nessuna sorpresa" commenta Andrea Pasa (Cgil): "il consiglio regionale vota favorevolmente al progetto del Rigassificatore nella rada di Savona - Vado. Uno schiaffo pesante al territorio, inoltre anche i consiglieri di maggioranza eletti in provincia di Savona si sono espressi a favore non tenendo conto delle contrarietà dimostrate da tutto il territorio".
"Ha vinto lo slogan "Prima la fedeltà al presidente e poi il territorio e i cittadini". I cittadini savonesi, e non solo, da oggi sanno con certezza chi è favorevole e chi è contrario.
Sanno con certezza chi rappresenta cosa e chi.
Non tenere conto delle mobilitazione di centinaia di cittadini, della contrarietà di associazioni datoriali, sindacati, associazioni, comitati e di migliaia di cittadini non è soltanto ingiusto ma è irresponsabile e va contro il mandato che gli stessi cittadini hanno messo nelle mani dei consiglieri regionali. Ora anche i Sindaci e i consiglieri Comunali devono sciogliere le riserve e avere la responsabilità politica di dichiarare se sono favorevoli o contrari" conclude Pasa.