News16 maggio 2025 13:02

Resistenza e lesioni, un arresto a Savona

L'episodio in stazione: l'uomo aveva colpito due agenti che tentavano di riportarlo alla calma e che hanno poi dovuto ricorrere a cure mediche presso il Pronto Soccorso dell'Ospedale San Paolo

Resistenza e lesioni, un arresto a Savona

La Polizia Ferroviaria il 13 maggio ha arrestato un cittadino straniero che, a bordo di un treno regionale in arrivo nello scalo ferroviario di Savona, privo di regolare titolo di viaggio, rifiutava di fornire le generalità al capotreno, costretto pertanto a richiedere l'intervento degli agenti. 

Intervenuti gli agenti a bordo treno, il soggetto ha dato immediatamente in escandescenza, dimenandosi e rifiutando di scendere dal convoglio.

L'uomo ha colpito due agenti di Polizia che tentavano di riportarlo alla calma e che hanno dovuto ricorrere a cure mediche presso il Pronto Soccorso dell'Ospedale "San Paolo" di Savona.

Risultando vani i precedenti tentativi, è stato necessario paventare l'uso del Taser in dotazione, senza utilizzarlo: poi si è potuto procedere all'arresto dell'uomo e porlo a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.

Presentato il giorno successivo presso il Tribunale di Savona per la sottoposizione a Rito Direttissimo, oltre alla convalida dell'arresto, il Giudice, visti i numerosi pregiudizi di Polizia, la già sottoposizione a misura cautelare per altro reato nonchè la particolare indole violenta dell'uomo, ha disposto la misura della custodia cautelare in carcere fino alla data del processo.

com