In piazza Pertini venerdì 18, sabato 19, domenica 20 luglio, tre serate per discutere di economia, geopolitica, impresa e giovani con:
Gaetano De Maio
Savona Start Up
Luciano Canova
Luca Andrea Talamonti
Giulio Tremonti
Andrea Ruggeri
Alessandro Sahebi
Venerdì 18 luglio ore 19:00
Savona Start Up incontra Gaetano De Maio.
Modera Miriam Molinari.
Savona Start Up è l’associazione che promuove networking per far crescere l’ecosistema dell’innovazione nel Savonese organizzando eventi dedicati ai giovani, professionisti e appassionati di tecnologia e creatività.
Venerdì 18 luglio ore 21:00
Pensare e comunicare l’economia
Confronto tra Luciano Canova e Luca Andrea Talamonti.
Modera Giacomo Vigo.
Luciano Canova, autore di Economia dell’ottimismo (Il Saggiatore), è un economista, divulgatore scientifico e docente universitario italiano.
Luca Andrea Talamonti, autore di Intelligenza linguistica (Eifis), è un formatore comportamentale, scrittore e docente universitario italiano.
Sabato 19 luglio ore 21:00
Guerra o pace
Giulio Tremonti dialoga con Alberto Becchi.
Giulio Tremonti, autore di Guerra o pace (Solferino), è un politico, economista e accademico italiano, più volte ministro. Professore universitario, è noto per le sue analisi critiche su Euro e globalizzazione.
Domenica 20 luglio ore 21:00
L’Italia è una Repubblica fondata sul lavoro?
Confronto tra Andrea Ruggeri e Alessandro Sahebi.
Modera Marco Vigo.
Andrea Ruggeri, autore di Potere, incertezza, identità (Mondadori), è professore di scienza politica presso l’Università degli Studi di Milano. È stato professore di relazioni internazionali e scienza politica presso l’Università di Oxford. Ha scritto per Il Foglio e la rivista Il Mulino.
Alessandro Shaebi, autore di Questione di classe (Mondadori), è giornalista e attivista che si occupa di politica, di giustizia sociale e di disuguaglianze. Scrive per The Post, Internazionale, Left, The Vision e Affari Italiani.
Per informazioni: whatsapp 353 4184503, email savona@feltrinellifranchising.it