Patrizio Lai, referente nazionale per il settore Yoga del dipartimento delle tecniche e scienze olistiche AICS ci racconta come sarà il primo festival regionale dello yoga AICS 2019, organizzato insieme a Laura De Filippi di Indaco.
Una giornata intensa di pratiche dedicate alla salute e al benessere al parco dell’accoglienza di Albisola Superiore: a partira dal mattino, ogni ora ci sarà una lezione di yoga con uno stile diverso proposto dalle migliori scuole di yoga della zona.
Molte le conferenze a tema sulla salute, il benessere e le pratiche olistiche. (QUI, QUI e QUI il programma della giornata).
Lai anticipa la presenza di un ospite importante arrivato dall’America, della scuola di Paramansa Yogananda, e di monaci indiani provenienti dalla zona del Bengala.
Ci saranno stand olistici che proporranno le loro attività, scuole di Tai-chi, di ginnastica posturale e molto altro, oltre a uno stand di ottimo cibo vegetariano e vegano.
Il Dipartimento delle scienze olistiche e in particolare il settore yoga, dice Lai, si propone di divulgare la cultura dello yoga, della meditazione e dell’educazione ambientale allo scopo di migliorare la vita di tutti.