Cose Belle04 dicembre 2019 11:57

Arci: iniziative solidali per il Natale

L'agenda 2020 di Mediterranea e la campagna a sostegno delle donne di Boulal, in Senegal, attraverso l'acquisto di un panettone solidale: partono in questi giorni le due iniziative solidali natalizie di Arci

Arci: iniziative solidali per il Natale

L’anno 2019 che si avvicina alla conclusione è stato contrassegnato da un forte impegno dell’ARCI per Mediterranea-Saving Humans.

La partecipazione di ARCI al progetto è stata ampia e articolata: dalla destinazione del 5x1000 a centinaia di eventi e iniziative in tutta Italia: adesso l'Arci ha realizzato l’Agenda per l’anno 2020. UN ANNO CON MEDITERRANEA.  

Un’Agenda che raccoglie parole, immagini e testimonianze dell’equipaggio di Mediterranea e di scrittori, giornalisti e illustratori  amici di Mediterranea, per accompagnare ogni giorno dell’anno che verrà con l’impegno quotidiano per un mondo migliore. 

Acquistandola si contribuirà alla raccolta fondi per Mediterranea affinché si continui a prestare soccorso agli uomini e alle donne che tentano di attraversare il Mediterraneo in fuga dall’inferno libico difendendo i diritti fondamentali sanciti dalla nostra Costituzione e dalle convenzioni internazionali. 

Dal 2018 ARCS (Culture Solidali - la ONG di Arci) e Tamat sono impegnate a contrastare l’emergenza alimentare nel Comune rurale di Boulal, nella regione di Louga, in Senegal, insieme alla popolazione locale: le donne, madri e lavoratrici, con le loro famiglie, si sono organizzate per diventare coltivatrici e allevatrici di qualità, aumentare il proprio reddito e condurre finalmente una vita dignitosa. Arcs e Tamat le sostengono rafforzando le loro competenze con la trasmissione di strumenti e conoscenze per pratiche sostenibili di allevamento e di agro-ecologia. 

Parte adesso la nuova campagna a sostegno delle donne di Boulal, in Senegal, attraverso l'acquisto di un panettone solidale.

Tradizione, qualità e sostenibilità dall'Umbria: il panettone buono, giusto e sano in due ricette tradizionali a cura di Deliziosi Pasticci, piccola pasticceria artigianale di Perugia con una passione per le materie prime di alta qualità!

Due le versioni: il panettone tradizionale agrumato e profumato (con uvetta, scorze di agrumi canditi - scorzone d'arancia e cedro diamante) e il panettone con gocce di cioccolato fondente nell'impasto, soffice e goloso.

Presto ulteriori notizie per chi volesse acquistare l'agenda o il panettone.

LNS

Ti potrebbero interessare anche: