Contromano11 gennaio 2020 09:03

Manutenzione Margonara: nemmeno una ringhiera

"Mettere in sicurezza grazie... senza arrivare a giugno e transennare la passeggiata": il gruppo Madonnetta Forever, che conosce il suo pollame, lancia l'appello per tempo

Manutenzione Margonara: nemmeno una ringhiera

I Comitati a difesa dell'area della Margonara avevano scritto già in novembre ad Autorità portuale, Sindaci e Difensore Civico per chiedere la risistemazione della zona in vista della stagione 2020.

Nella lettera si sollecitava la immediata messa in sicurezza e pulizia del sito "onde impedire che anche in questa estate prossima 2020 si ripetano le medesime condizioni di inagibilità e assenza di servizi, con il conseguente non tanto abbandono del luogo, ma al contrario frequentazione in condizioni di tragica incuria e maltrattamento di un arenile che ancora oggi, nonostante l’assenza di un presidio istituzionale fisso di salvaguardia e tutela, costituisce una meta di turismo sia locale che non".

Si chiedeva quindi la messa in sicurezza urgente dell’ingresso all’arenile della spiaggia della Madonnetta tramite la scala di metallo e la altrettanto urgente demolizione  del manufatto pericolante (tenendo presente la necessità di non mescolare i detriti con la sabbia), un impegno istituzionale per un cambio di destinazione d’uso del territorio della Margonara e per la tutela della spiaggia del Molo Verde.

Oggi si aggiunge la richiesta di messa in sicurezza del corrimano sovrastante la spiaggia, le cui condizioni potete vedere dalla foto.

 

LNS

Ti potrebbero interessare anche:

Le notizie de LA NUOVA SAVONA

domenica 25 febbraio
domenica 28 gennaio
venerdì 29 dicembre