Cose belle10 maggio 2019 18:32

Accelerando: il 16 maggio il primo evento savonese

Dopo la strepitosa giornata inaugurale con Salvatore Accardo a Genova, nella cornice di Palazzo Reale, il Festival porta a Savona Paola Pitagora e Anna Lisa Bellini

Accelerando: il 16 maggio il primo evento savonese

Nell'ambito di Accelerando Festival, giovedì 16 maggio si terrà il primo degli eventi savonesi in calendario.

Dopo la strepitosa giornata inaugurale con Salvatore Accardo a Genova (Palazzo Reale), il Festival porta a Savona uno dei nomi "pesanti" del lungo e nutrito programma di concerti e spettacoli.

"In-canti Notturni" è il titolo del recital che apre la rassegna presso l'Oratorio di N.S. di Castello e che vedrà in scena l'attrice Paola Pitagora accompagnata dalla pianista Anna Lisa Bellini.

Come il titolo stesso suggerisce, il recital si basa su testi di Leopardi e musiche di Chopin.

Già presentato con successo in numerose città della penisola, "In-canti Notturni" è il fiore all'occhiello della famosa rassegna Concerti di Primavera, creata e organizzata da Cinzia Bartoli e giunta alla 31a edizione; che da quest'anno si inserisce come parte integrante di Accelerando Festival.

Paola Pitagora, attrice di prima grandezza, ancora in scena dopo una carriera ricchissima e indimenticabili ruoli da protagonista in film culto come "I pugni in tasca" di Bellocchio e sceneggiati epocali come "I promessi sposi" e "A come Andromeda".

Anna Lisa Bellini, pianista concertista di prima grandezza, con un importante curriculum artistico di esibizioni dal vivo in Italia e all'estero e svariate incisioni discografiche.

"In-canti Notturni" - giovedì 16 maggio - ore 21.00 - ingresso libero

In allegato: fotografia di Paola Pitagora e Anna Lisa Bellini

com

Ti potrebbero interessare anche:

Le notizie de LA NUOVA SAVONA

mercoledì 27 maggio
domenica 24 maggio
domenica 17 maggio
mercoledì 13 maggio
lunedì 11 maggio
Irene Papas nel ruolo di Penelope in Odissea, 1968
(h. 14:57)
mercoledì 06 maggio
Giù dalla grondaia
(h. 15:32)
lunedì 04 maggio
Come cambierà
(h. 18:56)
domenica 03 maggio
lunedì 27 aprile
Il monumento in memoria delle oltre centoventimila donne morte nel campo di concentramento di Ravensbrück (dove venne internata Germaine Tillion)
(h. 17:47)