News22 giugno 2020 11:46

Riciclabili

I cassonetti dei rifiuti tracimano di fianco a una piazza Sisto assolata e decorata da sacchi della spazzatura, ma non si tratta di un disservizio: gli operatori ATA scioperano per chiedere chiarezza e tutele (foto)

Riciclabili

Chiarezza sull’evanescente piano industriale, che è sempre “quasi pronto” ma pronto mai, tutele per i lavoratori precari e per quelli chiamati a garantire il decoro senza un’organizzazione adeguata e con un parco mezzi dell’anteguerra.

“Sindaco, se ci sei batti un colpo” si legge sul cartello firmato “Operai ATA”, ma dopo un po’ ne viene piazzato un altro che davanti alla sede del Comune ha un significato che è difficile travisare: “Siete come la rumenta, riciclabile”.

Come a dire che nel 2021 si vota, e i lavoratori della partecipata non dimenticheranno questi anni di amministrazione da parte di Palazzo Sisto.

E non li dimenticheranno neppure i cittadini, costretti a pagare TARI da urlo per vivere in una città che il decoro l’ha perduto da tempo non certo per colpa dei lavoratori di ATA che hanno, per quel poco che vale, tutto il nostro sostegno.

LNS

Ti potrebbero interessare anche: