News06 giugno 2021 07:32

L'arrivederci della Pallavolo Carcare alla B2

Il presidente: "Non è un addio, torneremo"

L'arrivederci della Pallavolo Carcare alla B2

 

Commenta laconico il presidente della società Lorenzo: "siamo stati costretti a questa unanime decisione con il consiglio direttivo per una duplice ragione: la prima (prioritaria) il depauperamento delle ragazze matricolate pallavolo Carcare, il gruppo storico pian pianino, crescendo, ha optato per altre scelte di vita; altre soluzioni che appartengono alla loro sfera privata, tutte scelte condivisibili dalla nostra società.

La seconda è collegata agli sponsor: la comprensibile negativa attualità economica ha fatto si che avvenisse quel fisiologico calo che ha maggiormente motivata la scelta ponderata di “congelare” la partecipazione dell’Acqua Minerale Calizzano al campionato di B2 nazionale.

Siamo sicuri – continua la presidenza della società – che ritorneremo a confrontarci con la categoria superiore, nel frattempo punteremo a potenziare il settore giovanile, con una dignitosa serie D regionale nella quale le nostre ragazze potranno avere l’opportunità di smaliziarsi e di crescere, forti e sicure di quel collaudato gruppo allenatori di cui la Pallavolo Carcare è dotata.

Non posso nascondere il rammarico di perdere un gruppo ben amalgamato di ragazze che hanno dato, nelle varie gare, il meglio di se e la riconoscenza di aver combattuto con dignità e serietà unica, tanto di aver raggiunto per la prima volta nella storia della pallavolo Carcare, l’obiettivo di contendersi i play Off per la B1.

Tutto questo è stato possibile grazie a quell’unico gruppo ben costituito alla guida del tandem degli allenatori BATTISTELLI e del secondo BIANCHI.

E’ d’obbligo un ringraziamento particolare alle nostre ragazze che resteranno nella storia di Carcare come uniche ed inimitabili."


com

Ti potrebbero interessare anche: