Cultura08 novembre 2021 09:34

La magia di San Paragorio

Appuntamento sabato 13 novembre al Museo Archeologico per la presentazione del volume curato da Alessandra Frondoni: la studiosa dialogherà con Carlo Varaldo, presidente della sezione Sabazia dell'Istituto Internazionale di Studi Liguri

La magia di San Paragorio

Il 13 novembre 2021 alle ore 16 presso il Civico Museo Archeologico e della Città di Savona verrà presentato il libro curato da Alessandra Frondoni, già direttore archeologo della Sorpintendenza Archeologica Regionale e attuale Presidente della Sezione Genuense dell'Istituto Internazionale di Studi Liguri, sugli scavi archeologici di Noli edito dall'Insegna del Giglio di Firenze.

Si tratterà di una importante occasione di presentazione di un'opera che fa il punto sulle scoperte archeologiche nella città di Noli e nel complesso monumentale di San Paragorio che hanno permesso di retrodatare l'origine della città al periodo romano repubblicano.

Nel contempo si porranno le basi per eventuali, future ricerche nella città nolese e per la nascita di un auspicabile Museo Archeologico che possa valorizzare il materiale scoperto e in corso di studio.

Il libro sarà presentato dalla curatrice in dialogo con il Prof. Carlo Varaldo, direttore del Museo Civico Museo Archeologico e presidente della sezione Sabazia dell'Istituto Internazionale di Studi Liguri.

Per l'accesso è necessario l'utilizzo del green Pass.
info 0192211770
+393292239928

com

Ti potrebbero interessare anche: