Ieri sera i poliziotti della Squadra Mobile, delle Volanti della Questura di Savona e dei Cinofili della Questura di Genova, hanno realizzato un servizio congiunto di prevenzione e controllo del territorio nella zona della Darsena con l’obiettivo di prevenire e contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti nei punti di maggiore aggregazione giovanile, in particolare il sabato sera.
Nel corso dell’attività - che ha interessato i punti della vecchia Darsena in cui sono i presenti i locali maggiormente frequentati dai ragazzi - sono stati realizzati diversi posti di controllo e di osservazione, molti giovanissimi sono stati identificati.
Tre di questi, anche grazie alle segnalazioni del fiuto dei cani antidroga, sono stati trovati in possesso di alcuni grammi di hashish e per questo sono stati segnalati alla Prefettura ai sensi dell’art. 75 della legge 309/90. Un giovane è stato anche denunciato all’Autorità Giudiziaria per possesso di strumenti atti ad offendere, aveva infatti con se un coltellino con una lama di 6 cm che è stato subito sequestrato.