News23 aprile 2025 15:27

Liguria di cinema: il 26 aprile 'Vivo!' a Celle

Appuntamento al Cineforum Giardino sabato 26 aprile alle 18

Liguria di cinema: il 26 aprile 'Vivo!' a Celle



Il Cineforum Giardino prosegue il suo percorso con il quarto appuntamento della stagione: sabato 26 aprile alle ore 18 sarà proiettato Vivo!, il secondo film del regista cellese Alfonso Ciocepresentato in anteprima nazionale al Lucca Comics and Games e apprezzato dalla critica per la sua originalità e il forte legame con il territorio. L’evento si terrà presso il Centro Socio Culturale Raffaele Arecco, in via Avogadro 20 a Celle Ligure, e l’ingresso è riservato ai soci.



Aprile si chiude così con un titolo ​c​he racconta la Liguria, mentre maggio si preannuncia​ ancora più ricco di appuntamenti: non solo il Cineforum, che continuerà fino a fine mese a Celle, ma anche con il Riviera International Film Festival, in programma a Sestri Levante dal 6 all’11 maggio, dove è prevista​ anche una partecipazione​ del Progetto Cine Indipendente​. Il tutto in attesa della 13ª edizione della Mostra Internazionale del Cinema Indipendente, prevista per ottobre 2025.

IL FILM
Dopo il debutto nazionale al Lucca Comics and Games, dove ha raccolto consensi tra critica e appassionati di gioco di ruolo, Vivo!, seconda opera del regista Alfonso Cioce, fa tappa a Celle Ligure.
La pellicola è ambientata prevalentemente in Liguria, per celebrare in modo autentico e tradizionale la costa savonese, con riprese realizzate tra Savona, Celle Ligure, Albissola Marina, Stella e Cairo Montenotte. Non solo Liguria, perché alcune scene sono state girate anche in Toscana, tra Pietrasanta e la provincia di Lucca, fino a toccare Lecco.
Il film conferma l’impegno della casa di produzione indipendente MFL Film nella valorizzazione del territorio attraverso il linguaggio cinematografico. Dopo il Cineforum Giardino, Vivo! verrà proiettato anche il 13 maggio al Nuovo Film Studio di Savona, il 14 maggio al Cinema Odeon della Spezia e infine il 15 maggio a Varazze.

com