Cultura09 novembre 2019 07:43

Savona, riprendono gli incontri dell'Università popolare

Il primo appuntamento è per domenica 10 novembre alle 16,30 presso la biblioteca della SMS Serenella di Corso Vittorio Veneto, con un seminario sulla filosofia tenuto da Rosanna Lavagna

Savona, riprendono gli incontri dell'Università popolare

Il fascismo - spiegano gli organizzatori - si combatte anche con la cultura e questo procura molto fastidio, arrivando perfino a incendiare le librerie come è successo a "La pecora elettrica" di Roma Centocelle a cui va la nostra incondizionata solidarietà.

Un anno fa iniziava il progetto università popolare Savona, un'idea nata e voluta dalle compagne e dai compagni del Coordinamento Antifascista Savona, pensata come luogo di libero scambio e confronto, gratuito e aperto a tutt*.

In questo luogo di interscambio culturale e di opinioni, relatori e pubblico sono sullo stesso piano, e a nessuno viene richiesto alcun titolo di studio.

Il successo ottenuto lo scorso anno, sia per l'aspetto culturale che per quello dello scambio e della convivialità, ci ha portato, con grande entusiasmo, a dar vita alla seconda stagione dell' Unipop.

Partiamo domenica prossima 10 novembre con un seminario tenuto da Rosanna Lavagna sulla filosofia, a breve pubblicheremo il programma dettagliato per il mese in corso.

Vi attendiamo alle ore 16,30 presso la biblioteca della sms Serenella di Corso Vittorio Veneto, ingresso scala esterna lato terrazza, per un pomeriggio di scambio, dibattito e l'immancabile finale con bibite e stuzzichini per tutti, perché la cultura rende liberi, consapevoli e antifascisti.

Il programma di novembre:

Domenica 10

L'AGNOSTICISMO DI KANT, DALLA METAFORA DELL'ISOLA AI POSTULATI DELLA RAGION PRATICA Relatrice Rosanna Lavagna (docente di Filosofia)

Domenica 17 HERO and HEROIN, L'EROINA FRA LE NOTE DEL ROCK Relatore Mauro Selis (psicoterapeuta e blogger musicale)

Domenica 24 PICCOLA CITTA' BASTARDO POSTO, LE BOMBE DI SAVONA FRA INDIFFERENZA E COMPLICITA'' Relatore Fabrizio Poggi (Comitato Bombe Savona)

Per informazioni: https://www.facebook.com/unipopsavona/

com

Ti potrebbero interessare anche: