Cose Belle14 aprile 2020 11:27

Yoga online al tempo del coronavirus

L'isolamento non ferma la pratica millenaria, che oggi sfrutta social network e programmi per videoconferenze

una seduta di yoga sulla spiaggia risalente alla scorsa estate

una seduta di yoga sulla spiaggia risalente alla scorsa estate

Ne parliamo con Patrizio Lai, referente nazionale per il settore Yoga del Dipartimento delle tecniche e scienze olistiche Aics.

"Lo Yoga si è trasformato online, vista la situazione causata dal virus che obbliga giustamente all’isolamento per motivi di sicurezza.

La community dello Yoga si è attrezzata facendo tantissime lezioni online gratuite usando Facebook e altri social o programmi di video conferenze.
Stiamo vivendo un cambiamento epocale dove la tecnologia è diventata indispensabile - vedi lo Smart working per le aziende.

Anche lo yoga, una disciplina che ha 10mila anni di storia, si è trasformata in senso tecnologico, ma i veri pionieri sono gli insegnanti yoga che hanno deciso di dare un sostegno fisico e mentale agli allievi di tutto il mondo facendo sentire la loro presenza con lezioni streaming e video yoga.

Inutile dire che la meditazione e lo yoga, in un momento così particolare della nostra vita, rappresentano ottime valvole di sfogo per calmare le ansie e le paure.

Gli allievi yoga sono entusiasti di come, in un modo anche diverso, possono continuare a praticare e imparare.
Ringrazio a nome del settore Yoga Dipartimento delle tecniche e scienze olistiche Aics tuti questi bravi insegnanti che si stanno impegnando in forma gratuita stando vicino ai propri allievi." 

LNS

Ti potrebbero interessare anche: