Cose belle15 agosto 2020 12:48

Un'acciuga per One Love Football Club

Il 21 agosto, a partire dalle 18, aperitivo solidale ai Giardini Serenella delle Fornaci

Un'acciuga per One Love Football Club

One Love F.C. nasce nel 2018 dalla necessità di creare sul territorio savonese uno spazio libero basato sull'incontro di persone, lingue e culture differenti.

In questo progetto di calcio popolare la competitività viene messa in secondo piano, poiché il calcio vuole essere un mezzo e non un fine.

Il nome della squadra viene da una canzone di Bob Marley e il concetto “one love” racchiude oggi un significato di amore e rispetto per le persone indipendentemente dal colore della pelle, provenienza o credo religioso.

Sul campo One Love si parlano tante lingue diverse (italiano, francese, inglese, portoghese, bambara krio … e ci aspettiamo che se ne aggiungano altre) ma tutte unite in un unico dialetto universale : quello della fratellanza. 

Abbiamo tante idee per il futuro: vogliamo far crescere questo progetto attraverso la collaborazione attiva di tutti i partecipanti, abbattendo  barriere sociali e costruendo ponti di solidarietà e interculturalità sul territorio.

Come da classica tradizione dello sport popolare, la squadra supporterà tutti i costi organizzativi grazie all'autofinanziamento dei partecipanti e alla solidarietà attiva di simpatizzanti e tifosi.

Tutti i mercoledì ci troviamo presso il campo della parrocchia di Lavagnola dalle 19,00 tutti uniti, con l'obiettivo di dare un calcio al razzismo.

Una serata di autofinanziamento è prevista per venerdì 21 agosto, alle Fornaci: bollicine con cartocci di acciughe e patatine fritte per One Love e per quel che rappresenta.

com

Ti potrebbero interessare anche:

Le notizie de LA NUOVA SAVONA

lunedì 21 settembre
Convergenze
(h. 07:44)
mercoledì 16 settembre
martedì 15 settembre
L'Italia liberata
(h. 11:52)
sabato 12 settembre
Cambiamo Toti
(h. 15:08)
giovedì 10 settembre
Agorà
(h. 07:46)
domenica 06 settembre
venerdì 04 settembre
mercoledì 02 settembre
Perché no
(h. 18:49)
martedì 01 settembre