News15 ottobre 2020 08:54

Dove il covid fa più male

Il covid, come tutto il resto, costa più caro a chi ha meno: meno spazi, meno soldi, meno aiuti. L’ordinanza firmata ieri da Giovanni Toti, se servisse una prova, farebbe al caso nostro

Dove il covid fa più male

Mentre i mezzi pubblici continuano a viaggiar carichi come carri bestiame, e chi vive in dieci in un appartamento con un bagno continuerà a viverci, a chiudere nel centro storico del capoluogo ligure saranno anche i centri culturali e sociali e i circoli ludico ricreativi, come Auser o Arci. 

Posti che applicano protocolli sanitari severi, e dove le persone più deboli potrebbero magari trovare un lieve ristoro alla solitudine.

Giusto limitare gli assembramenti, per carità. 

Ma non sarebbe neppure male occuparsi, per una volta, delle condizioni di vita degli abitanti delle zone soggette a maggior disagio in una regione dove, nonostante la sua bellezza, la qualità dell’esistenza non è poi così buona, per molti.

Qui trovate tutto: https://www.lanuovasavona.it/2020/10/14/leggi-notizia/argomenti/news-1/articolo/covid-in-liguria-362-contagi-con-3981-tamponi.html 

LNS

Ti potrebbero interessare anche: