Cose belle13 luglio 2021 12:52

Festa del Grano

Tre giorni a stretto contatto con la natura per grandi e piccini: appuntamento a Sassello il 16, 17 e 18 luglio

Festa del Grano

La Proloco di Sassello organizza la nuova edizione della manifestazione dedicata al grano e all’agricoltura con eventi, spettacoli, dimostrazioni, stand gastronomici, laboratori e attività per grandi e piccini. 

Questo anno la manifestazione avrà luogo presso l’Agriturismo Francesco Romano sito in Loc. Albergare a Sassello.

Tra i programmi in calendario spiccano la dimostrazione della trebbiatura con macchinari antichi, lo spettacolo con cavalli a cura dell’Associazione ippica Le Rocce di Sassello, il raduno dei trattori e la dimostrazione di taglio a premi con motosega.

Saranno tre giorni di divertimento nel paese che è noto, oltre che per il suo prezioso patrimonio storico-culturale, anche per le sue numerose eccellenze agricole e alimentari, dal grano e dal pane ai funghi, dai formaggi alla carne, fino agli amaretti di produzione artigianale.

Durante la tre giorni tutti potranno vedere i cowboy dell’entroterra ligure all’opera, insieme ai più bravi boscaioli e i farmer del territorio, e oltre ad assistere allo spettacolo delle dimostrazioni delle attività tradizionali della vita contadina, ci saranno anche occasioni per piccoli e grandi di familiarizzare con gli animali nella visita didattica alla fattoria.

A proposito di prodotti tipici, gli stand gastronomici dell’Agriturismo Francesco Romano, con i prodotti tipici del territorio, aspetteranno il pubblico tutti i giorni a pranzo, merenda e a cena e a garantire l’allegria contribuirà la musica dal vivo.

com

Ti potrebbero interessare anche:

Le notizie de LA NUOVA SAVONA

venerdì 30 luglio
mercoledì 28 luglio
martedì 27 luglio
sabato 24 luglio
giovedì 22 luglio
martedì 20 luglio
lunedì 19 luglio
Deep Sea Vortex
(h. 12:03)
sabato 17 luglio
mercoledì 14 luglio
Feel Good
(h. 15:18)