Cose Belle13 luglio 2021 12:52

Festa del Grano

Tre giorni a stretto contatto con la natura per grandi e piccini: appuntamento a Sassello il 16, 17 e 18 luglio

Festa del Grano

La Proloco di Sassello organizza la nuova edizione della manifestazione dedicata al grano e all’agricoltura con eventi, spettacoli, dimostrazioni, stand gastronomici, laboratori e attività per grandi e piccini. 

Questo anno la manifestazione avrà luogo presso l’Agriturismo Francesco Romano sito in Loc. Albergare a Sassello.

Tra i programmi in calendario spiccano la dimostrazione della trebbiatura con macchinari antichi, lo spettacolo con cavalli a cura dell’Associazione ippica Le Rocce di Sassello, il raduno dei trattori e la dimostrazione di taglio a premi con motosega.

Saranno tre giorni di divertimento nel paese che è noto, oltre che per il suo prezioso patrimonio storico-culturale, anche per le sue numerose eccellenze agricole e alimentari, dal grano e dal pane ai funghi, dai formaggi alla carne, fino agli amaretti di produzione artigianale.

Durante la tre giorni tutti potranno vedere i cowboy dell’entroterra ligure all’opera, insieme ai più bravi boscaioli e i farmer del territorio, e oltre ad assistere allo spettacolo delle dimostrazioni delle attività tradizionali della vita contadina, ci saranno anche occasioni per piccoli e grandi di familiarizzare con gli animali nella visita didattica alla fattoria.

A proposito di prodotti tipici, gli stand gastronomici dell’Agriturismo Francesco Romano, con i prodotti tipici del territorio, aspetteranno il pubblico tutti i giorni a pranzo, merenda e a cena e a garantire l’allegria contribuirà la musica dal vivo.

com

Ti potrebbero interessare anche: