Cose belle31 agosto 2021 15:40

Ballard in Albisola: venerdì l'opening

Dodici artisti, scrittori, registi e curatori internazionali invitati a Casa Museo Jorn per una residenza: appuntamento il 3 settembre alle 18 per l'inaugurazione

la mongolfiera di Denis Savary presso Casa Jorn

la mongolfiera di Denis Savary presso Casa Jorn

BALLARD IN ALBISOLA

 

residenza e mostra collettiva

a cura di 

Paul Bernard, Cyane Findji, Luca Bochicchio, Stella Cattaneo e Daniele Panucci

 

residenza: 25 agosto - 3 settembre 2021

opening: 3 settembre ore 18:00

mostra: 4 settembre - 15 ottobre 2021


ALBISSOLA MARINA | CASA MUSEO JORN

 

Dodici artisti, scrittori, registi e curatori internazionali invitati a Casa Museo Jorn per una residenza: realizzeranno opere site-specific ispirandosi sia al luogo sia ai temi del romanzo Concrete Island (L’isola di cemento) dello scrittore britannico J. G. Ballard. L'inaugurazione è in programma per venerdì 3 settembre, ore 18.00. Ingresso con Green Pass. 


Prosegue la programmazione espositiva di Casa Museo Jorn: dopo la personale di Karin Andersen, la villa dell’artista danese è pronta a mostrare i lavori dei dodici artisti, scrittori, registi e curatori provenienti da diversi paesi (principalmente Francia, Belgio e Svizzera) che hanno partecipato alla residenza artistica (25 agosto al 3 settembre), curata da Amici di Casa Jorn e Mamco Gèneve. Durante la permanenza a Casa Jorn sono state progettati diversi interventi artistici, coinvolgendo anche i bambini delle Albisole. Queste opere, insieme ad una selezione di pezzi provenienti dalle collezioni del MAMCO di Ginevra, saranno presentati a Casa Museo Jorn dal 3 settembre fino al 15 ottobre.

com

Ti potrebbero interessare anche: