Cose Belle07 aprile 2022 14:31

Cuba con i miei occhi

La nuova ambasciatrice di Cuba in Italia, Mirta Granda Averhoff, sarà a Genova per la prima volta il 13 aprile e alle 10.30 visiterà la mostra fotografica. L'esposizione sarà visitabile dall’11 al 15 aprile

Cuba con i miei occhi

Cuba con i miei occhi - Omaggio a un Popolo generoso

La mostra fotografica si terrà presso BIBLIOTECA LERCARI, Villa Imperiale via San Fruttuoso 74, Genova dall’11 al 15 APRILE 2022.

Un piccolo omaggio e ringraziamento al Popolo cubano che dagli anni 60 con le sue Brigate mediche corre in aiuto di qualsiasi Paese al mondo lo richieda.

Nel 2020, nei giorni più tragici per il nostro Paese durante la pandemia Covid, la Brigata medica Henry Reeve con i suoi medici e infermieri è arrivata a Crema e Torino per aiutarci grazie all’ esperienza maturata in Africa contro il virus Ebola.

E ora grazie alla creazione dei vaccini anti COVID realizzati in piena autonomia Cuba ha raggiunto un livello di immunizzazione tra i più alti al mondo (il più alto in assoluto per la popolazione pediatrica dai due anni in su) rilevando una bassissima percentuale di effetti collaterali e fortunatamente di lieve entità. 

Ora Cuba è in grado di fornire i propri vaccini a quei Paesi che non potrebbero economicamente permettersi di comprarli dalle corporations farmaceutiche.

La mostra è realizzata dall’Associazione Nazionale di Amicizia Italia Cuba, Circolo Foresti De Vena, col patrocinio dell’AMBASCIATA DI CUBA IN ITALIA e del COMUNE DI GENOVA – MUNICIPIO BASSA VAL BISAGNO.

 

red

Ti potrebbero interessare anche: