Cultura14 novembre 2023 15:20

Primordiale

Ad Albissola Marina la mostra di Paolo Sivilla

Primordiale

Sabato 18 novembre 2023 alle 17,30 presso la Galleria Kélyfos di Albissola Marina verrà  inaugurata la mostra personale di Paolo Sivilla dal titolo Primordiale. 

«La mostra Primordiale non è soltanto un viaggio nel passato, fino ai primordi dell’umanità, ma anche un percorso alla ricerca di noi stessi. 

Paolo Sivilla è autore di interessanti opere nelle quali tenta con successo di rendere  manifesto quanto c’è di più profondo — e misterioso — nella vita dell’uomo e nella storia  naturale dell’universo. Protagonista delle sue tele è la struttura primigenia del cielo o, per  essere ancora più precisi, la struttura primigenia del cielo sognata e reinterpretata  dall’artista stesso: un’immagine ipotetica — non realistica — che porta il visitatore al di fuori  del tempo e dello spazio. Altrove. 

Sivilla sogna, ipotizza lo scenario visibile dall’uomo primitivo in un tempo lento, selvaggio e  senza leggi nel quale per compiere un viaggio con la fantasia era sufficiente alzare gli occhi  al cielo e lasciarsi coinvolgere nello spettacolo naturale del cielo notturno. Alzare gli occhi al  cielo: un gesto banale ma che in un’epoca frenetica, tecnologica e sempre più virtuale  come quella attuale, appare sempre meno consueto e abituale» 

(dal testo critico di Paola Gargiulo, storica dell’arte e curatrice della mostra)

La mostra sarà visibile dal 18 novembre al 16 dicembre 2023 presso gli spazi della Kélyfos  Gallery — via Isola, 15 Albissola Marina.  

 

Primordiale 

Espone Paolo Sivilla 

A cura di Paola Gargiulo 

Sede: Kélyfos Contemporary Art & Design Gallery, Albissola Marina 

Indirizzo: via Isola 15, 17012, Albissola Marina (SV) 

Data inaugurazione: sabato 18 novembre 2023, ore 17,30 

Date di inizio e fine: 18 novembre - 16 dicembre 2023 

orari di apertura:  

mercoledì e giovedì: 16.30 - 19.00 | venerdì e sabato: 10.30 - 12.30 e 16.30 - 19.00  info: https://www.kelyfosgallery.com | info@kelyfosgallery.com

com

Ti potrebbero interessare anche: