Cose Belle08 novembre 2024 18:41

Presepe vivente di Roccavignale, da Millesimo e Savona a bordo di corriere d’epoca

Natale è ancora lontano, ma a Roccavignale è iniziato il lavoro della Pro Loco per organizzare il Presepe Vivente che come ogni anno si svolgerà nelle serate del 22, 23 e 24 dicembre nel borgo di frazione Strada

Presepe vivente di Roccavignale, da Millesimo e Savona a bordo di corriere d’epoca

In settimana si è svolta la prima riunione alla quale hanno partecipato tanti volontari.

Mentre si sta procedendo alla selezione della Madonna e degli interpreti dei vari personaggi, sono già state prese alcune decisioni circa i trasporti che quest’anno presentano alcune novità.

Confermato il collegamento da Millesimo per tutte e tre le serate e il pullman da Savona per la serata del 23 dicembre, la novità è rappresentata dalla collaborazione tra la Pro Loco di Roccavignale e l’Associazione Storicbus – Museo dell’Autobus Italiano della Spezia, che consentirà di svolgere questi servizi a bordo di corriere d’epoca anni ’60 e ’70, promuovendo la cultura del motorismo storico.

Per tutte le serate della manifestazione, quest'anno saranno attivi due mezzi per garantire un servizio più rapido e frequente, raddoppiando la capacità di trasporto e riducendo i tempi di attesa. Il servizio verrà effettuato con un bus Menarini M2012 NU del 1988 e di un bus Fiat 308 Cameri, immatricolato per la prima volta nel 1978.

Le fermate a Millesimo saranno in Piazza della Libertà e in corrispondenza della Demont, con servizio continuativo e circolare dalle 19:30 alle 23:30. Il doppio collegamento permetterà ai visitatori di raggiungere comodamente Roccavignale e godersi il Presepe Vivente nel borgo di Strada senza problemi di traffico e parcheggio.

In occasione della serata di lunedì 23 dicembre, un bus speciale partirà da Savona (Piazza del Popolo) alle ore 19:30. Non si tratterà del consueto bus turistico, ma di una corriera storica che, evitando l’autostrada, seguirà il percorso della strada provinciale del Colle di Cadibona fino a Roccavignale, offrendo ai passeggeri un viaggio ricco di fascino e storia. Il mezzo utilizzato per questo servizio sarà un bus Fiat 370.12.25 Cameri del 1982.

Per questo collegamento, è richiesta la prenotazione indicando nome e cognome di ciascun passeggero. Per prenotare, è possibile contattare Maria della Pro Loco di Roccavignale al numero 349 784 7268 o inviare un’email a eventistoricbus@yahoo.com

com

Le notizie de LA NUOVA SAVONA

venerdì 27 giugno
domenica 22 giugno
giovedì 19 giugno
sabato 14 giugno
mercoledì 11 giugno
domenica 08 giugno
giovedì 05 giugno
venerdì 30 maggio
venerdì 23 maggio
lunedì 19 maggio