Cultura07 novembre 2020 09:01

Omicidio sotto la cupola

Autunno 2011. Remo Baratelli, perito assicurativo, si sta godendo le sue meritate ferie quando una telefonata cambia irreversibilmente le sue vacanze...

Omicidio sotto la cupola

Un cadavere è stato trovato nella doccia di una stanza d'albergo e Remo dovrà, suo malgrado, seguire l'indagine, che si rivelerà curiosamente intricata.

Per farlo dovrà passare dai suoi ricordi, tra gli anni '60 e gli anni '80, che gli faranno riscoprire il legame con Novara, sua città natale e, soprattutto, con la sua squadra del cuore...

 

https://www.ilbabieditore.it/it/narrativa/34-omicidio-sotto-la-cupola.html

Marco Paracchini, (Novara, 1976), regista professionista freelance, racconta storie da vent’anni attraverso video e libri ed ha firmato opere audiovisive per numerosi brand. Ha scritto e diretto molti cortometraggi, alcuni dei quali premiati in festival nazionali (L'audace viaggiatore è stato premiato dal regista Abel Ferrara).

Suo anche un documentario biografico su Gabriella Ferri.

Ha sostenuto l'ENPA nazionale con il cortometraggio Giulia (con la partecipazione straordinaria di Massimo Corvo) e l'ENPA di Novara con il libro Animali, a chi? (AAVV). Alla sua attività principale alterna quella di docente accademico (ACME Novara e IED Milano) e relatore in moduli didattici legati allo storytelling (Liceo Classico Cavour di Torino, ITI Omar di Novara).

Nell’editoria nazionale è conosciuto grazie al profiler nipponico Kenzo Tanaka (Le indagini di Kenzo Tanaka Reboot, Re Artù Edizioni 2020, Il Numero Quattro, Tabula Fati Edizioni 2018 e Il Mutilatore, Golem Edizioni 2020), ma anche per aver scritto racconti con Sherlock Holmes come protagonista, due saggi su James Bond e la spia olandese Quint Dekker.

com

Ti potrebbero interessare anche: