Cultura23 settembre 2021 12:03

Giornate europee del Patrimonio

Le iniziative promosse dal Museo Archeologico e dall’Istituto Internazionale di Studi Liguri - Sezione Sabazia per il 25 e 26 settembre

Giornate europee del Patrimonio

In occasione delle Giornate europee del Patrimonio 2021 “Patrimonio culturale: TUTTI inclusi!”, del 25 e 26 settembre, l’Istituto Internazionale di Studi Liguri e il Civico Museo Archeologico e della Città organizzano il seguente programma culturale:

sabato 25 settembre, Ore 10- Ore 11 - Ore 12.

Presso il Civico Museo Archeologico e della Città. Presentazione della campagna 2021 di scavi dell’Istituto Internazionale di Studi Liguri nell’area della Cattedrale medievale di Savona, tramite proiezione e visita alla sezione del Museo dedicata ai risultati finora conseguiti. Seguirà quindi il sopralluogo all’area archeologica con l’illustrazione delle più recenti acquisizioni scientifiche, realizzate d’intesa con la Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per le province di Imperia e Savona, l’Università degli Studi di Genova e il Comune di Savona. 

La prenotazione è obbligatoria, data la necessità di contingentare i singoli gruppi, e può essere effettuata tramite mail ad info@museoarcheosavona.it o tramite telefono al n. 019-2211770 entro venerdì 24 (ore 15-18).

Il biglietto di partecipazione, di € 5, dà inoltre diritto alla visita al Museo.

Sabato 25 settembre. Ore 16,30. Sala video del Civico Museo Archeologico e della Città, Presentazione dell’annata 16-17 della Rivista “Ligures” edita dall’Istituto Internazionale di Studi Liguri, con la partecipazione degli autori degli articoli dedicati a tematiche savonesi. Evento gratuito

Domenica 26 settembre. Ore 15-17,30. Visita guidata al Civico Museo Archeologico e della Città, specificamente riservata a persone non vedenti o ipovedenti, grazie alla presenza di un particolare percorso allestito nel Museo, con pannelli per la lettura in Braille e postazioni tattili. Evento gratuito per gli ipovedenti o non vedenti e relativo accompagnatore.

com

Ti potrebbero interessare anche: