News16 novembre 2022 14:52

Punto nascite, parla l'Ordine dei Medici

"Singolare che i medici ed il personale sanitario abbiano appreso i contenuti del Piano dalla stampa e non direttamente dalla Regione: lo spostamento del punto nascite potrebbe far emergere notevoli criticità sul levante"

Punto nascite, parla l'Ordine dei Medici

L’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Savona ha preso visione della Bozza del Piano Sociosanitario Regionale Ligure 2023-2025. 

"Da una prima lettura - sottolinea l'Ordine - si rimarca anzitutto che appare singolare il fatto che i medici ed il personale  sanitario abbiano appreso i contenuti del Piano dalla stampa e non direttamente dalla Regione, fatto  alquanto bizzarro che ha anche dato origine ad interpretazioni fantasiose del piano stesso  provocando il successivo intervento dell’Assessore, dott. Gratarola. 

Le notizie emerse riguardo ad un eventuale spostamento del punto nascite dall’Ospedale di Savona al S. Corona preoccupano l’Ordine perché tale spostamento, peraltro non citato nel piano Sociosanitario, potrebbe far emergere notevoli criticità sul levante; pare a questo riguardo più  ragionevole quanto sostenuto dall’assessore alla sanità che propone la riapertura del polo di  ponente non appena reperito il personale necessario. 

L’Ordine si riserva di analizzare il Piano Sociosanitario approfonditamente in una apposita riunione  del Consiglio Direttivo per valutare eventuali criticità che saranno successivamente discusse dal nostro Presidente dott. Corti insieme agli altri presidenti liguri in sede di federazione regionale degli  Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri e portate, dalla federazione, all’attenzione della  Regione" concludono dall'Ordine.

comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche: