Cose Belle26 gennaio 2024 09:06

Nuovofilmstudio, la settimana al cinema

Le proposte della sala di piazza Rebagliati

Nuovofilmstudio, la settimana al cinema

Ecco la programmazione dal 26 gennaio all'1 febbraio:

 

da venerdì 26 a lunedì 29 in prima visione Viaggio in Giappone: Élise Girard gira una storia d'amore sulle orme di Isabelle Huppert, affermata scrittrice francese che, invitata in Giappone per la riedizione del suo primo libro, impara lentamente a lasciare andare il passato per riuscire ad amare di nuovo.

 

Martedì 30 e mercoledì 31 in lingua originale con sottotitoli in italiano e in italiano Killers of the flower moon: nella sopraffazione delle tribù native americane, Martin Scorsese rivede e riscrive i miti dei pionieri americani, dei cercatori d’oro e dei capitani d’industria che hanno ingrandito il mondo, unificandolo sotto la bandiera verde del dollaro.

 

Sempre martedì 30 e mercoledì 31 tornano gli appuntamenti di Arte al Cinema promossi insieme al Gruppo Fai Giovani Savona: il nuovo anno apre con le tinte trionfali della Secessione grazie a Il bacio di Klimt, il docufilm diretto da Ali Ray che indaga la storia, la sensualità, i materiali abbaglianti e i misteri di uno dei dipinti più suggestivi, conosciuti e riprodotti del mondo. Vi aspettiamo martedì sera per l'introduzione a cura del Gruppo FAI Giovani Savona.

Giovedì 1 febbraio, alle 21.00, ritornano gli amici di Find The Cure con Mondovisioni. Il terzo appuntamento è con Total trust di Jialing Zhang: le possibilità digitali di controllo sociale in Cina hanno portato a un livello di sorveglianza statale senza precedenti. Il film fornisce uno sguardo intimo ed esclusivo dall’interno del Paese, raccontando una storia di tecnologia, repressione e abuso di potere.

com

Ti potrebbero interessare anche: