Centosettantatré anni di storia della Polizia di Stato radicata nel presente e proiettata verso il futuro che vuole condividere con i cittadini i suoi più autentici valori ed i risultati conseguiti grazie al quotidiano operato delle sue donne e dei sui uomini.
Il tema celebrativo di questa ricorrenza, nonché motto della Polizia di Stato è #essercisempre.
Ogni giorno, ovunque ci sia bisogno, la Polizia è al fianco dei cittadini, pronta a proteggere, sostenere e garantire sicurezza. È un messaggio che va oltre il dovere professionale, è un segno di impegno verso la comunità.
In occasione di questa festa, ricordiamo e celebriamo non solo il lavoro degli agenti, ma anche la loro incessante dedizione a esserci, sempre e comunque per ogni cittadino.
Alla cerimonia parteciperanno anche alcuni studenti, testimoni di come il legame con le nuove generazioni sia fondamentale per costruire un futuro più sicuro e consapevole.
Sarà l’occasione per fornire alcuni dati operativi dell’attività della Polizia di Stato relativi all’anno appena trascorso - che vedono un incremento dei risultati su tutti i fronti, primi fra tutti i servizi di prevenzione dei reati – e per premiare i poliziotti che si sono particolarmente distinti nelle operazioni di polizia.